Fs, maltempo Emilia Romagna: la situazione alle ore 12

Sta circolando il 70% dei treni regionali. In Emilia-Romagna permane la situazione di emergenza grave su tutta la rete regionale, ad eccezione delle tratte comprese fra Parma e Piacenza, Ferrara e Padova, nonché sulla linea Bologna – Verona, dove il livello è al momento di emergenza lieve, benché condizionato dall’emergenza grave che persiste nel nodo bolognese.

Radio Sound

Confermato il programma di circolazione dei treni regionali già messo in atto nella giornata di ieri, che punta a garantire almeno una coppia di treni all’ora sulle principali linee della regione, attraverso il mantenimento dei treni a lungo raggio che effettueranno comunque le fermate dei treni cancellati.

In particolare: linea Bologna – Piacenza, potranno essere cancellati i treni con origine/termine corsa a Parma;
linea Bologna – Rimini, potranno essere cancellati i treni con origine/termine corsa da stazioni diverse da Rimini;
linea Bologna – Venezia, potranno essere cancellati i treni con origine/ termine corsa da stazioni diverse da Padova o Venezia;
linea Bologna – Verona, potranno essere cancellati i treni con origine/termine corsa a Crevalcore o Poggio Rusco;
linea Bologna – Prato, i treni avranno origine/termine corsa nella stazione di Bologna San Ruffillo;
linea Bologna – Ravenna, prevista la cancellazione dei collegamenti diretti; programmati interscambi treno/treno a Castel Bolognese, stazione raggiungibile con i convogli della linea Bologna – Rimini.

Ulteriori provvedimenti di circolazione, con possibili cancellazioni di treni, sono previsti per le linee a minor traffico della regione.