Guzman al Gubbio. A Piacenza Bini e Ruggeri dalla Reggina

Aggiornamento ore 18 55.

Radio Sound

Nelle ultime ore di calcio mercato arrivano tre sorprese in entrata e una cessione annunciata già da giorni. Il Piacenza Calcio ha  ceduto al Gubbio l’attaccante Guzman e ha tesserato dalla Reggina Calcio i difensori Bini classe 1989 e Ruggeri classe 1990. E’ stato tesserato inoltre dal Grosseto l’attaccante Giovio classe 1990. Per Bini si tratta di un ritorno. Il difensore è stato a Piacenza dal 2007 al 2010. Ruggeri invece negli ultimi due campionati ha indossato la maglia del San Marino in seconda divisione totalizzando 28 presenze e siglando 2 reti. Giovio ha 21 anni ed ha avuto un’esperienza in Seconda Divisione con il Varese, una serie B con il Grosseto e in questa prima parte di stagione ha indossato la maglia del Foggia.

Aggiornamento ore 17 30.

Alle 19 si chiude la sessione invernale del calcio mercato. Il Gubbio calcio ha comunicato l’ufficialità dell’acquisto di Guzman. L’ex centrocampista del Piacenza, è stato ceduto a parametro zero. Proseguono invece le richieste dalla serie B per Avogadri. Il difensore è seguito anche dalla Reggina, ma difficilmente lascerà Piacenza. Visconti invece potrebbe essere ceduto al Livorno e rimanere in prestito in biancorosso fino al termine della stagione.

 


Ultimo giorno di trattative a Milano del calcio mercato:Ferrante alla Roma

Ultimo giorno di trattative a Milano del calcio mercato. La sessione invernale dei trasferimenti terminerà infatti stasera alle ore 19.00. Ieri la Roma ha depositato in lega il contratto di Alexis Ferrante. L’ex punta biancorossa sarà aggregata al settore giovanile giallorosso, destinazione Primavera o Berretti. Non si muoverà invece da Piacenza il terzino Visconti che, nonostante le offerte, è stato dichiarato incedibile. Potrebbe rimanere anche Stefano Avogadri, però bisognerà respingere l”interessamento di tre club di B: Grosseto, Reggina e Brescia. Mario Cassano invece che non rientra più nei piani del Piacenza, starebbe per passare al Pergocrema. Oggi a Milano si parlerà anche della giovane punta De Vena che potrebbe arrivare dalla Triestina. La squadra giuliana oggi cederà la maggior parte dei suoi giocatori e sarà rappresentata al calcio mercato dal Curatore fallimentare con la consulenza dell’ex ds del Piacenza De Falco.

Il comunicato della Roma sull’acquisto di Ferrante dal Piacenza

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto  il contratto con il PIACENZA FC S.P.A., per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore JONATHAN ALEXIS FERRANTE. Per l’acquisizione di tali diritti è previsto il riconoscimento in favore del PIACENZA FC S.P.A., di un corrispettivo pari a 0,4 milioni di euro, oltre Iva, da pagarsi in due annualità, per il tramite della LNP Serie A. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata triennale, che prevede il riconoscimento di un emolumento lordo pari a 0,06 milioni di euro, per la stagione sportiva in corso, a 0,13 milioni di euro, per la stagione sportiva 2012/2013, e a 0,145 milioni di euro, per la stagione sportiva 2013/2014.