Auto elettriche, gas e metano: sosta gratuita nei parcheggi a pagamento

In linea con il Piano di azioni della qualità dell’aria, che ha l’obiettivo di contribuire ad incentivare una mobilità meno impattante e il contenimento dell’inquinamento atmosferico, il Consiglio comunale di Fiorenzuola ha deliberato il rinnovo dei bonus di venticinque ore annuali di sosta gratuita nei parcheggi blu a pagamento per le auto alimentate a metano, GPL e per quelle elettriche.
A partire dal 13 febbraio e fino al 30 giugno 2012 sarà possibile ricevere i bonus producendo la seguente documentazione:
– fotocopia della carta di circolazione, da cui risulti che il veicolo è dotato di impianto di alimentazione GPL o metano;
– fotocopia della patente di guida in mancanza di altro documento di identità non scaduto.
Per le autovetture acquistate dopo il 30 giugno 2012 sarà comunque possibile inoltrare la domanda per il bonus.
Le richieste vanno inoltrate all’ufficio Ambiente del Comune di Fiorenzuola (tel. 0523.989233-ambiente@comune.fiorenzuola.pc.it), aperto il lunedì dalle 9 alle 12.30, il martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, il giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.
Sarà inoltre possibile scaricare la modulistica da compilare dal sito del Comune nell’apposito link “BONUS di 25 ore di sosta per l’anno 2012”.

Radio Sound