Riparte a pieno ritmo l\’attività dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro

Buona ripresa delle attività agonistiche per gli atleti dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro.
Il sodalizio monticellese ha ringiovanito i ranghi lasciando andare verso società maggiormente attrezzate e con aspirazioni superiori i propri atleti migliori, ma non per questo si ridimensiona nelle prestazioni e nei risultati conseguenti.
Domenica scorsa a Modena hanno aperto la stagione i lanciatori, subito alla ribalta il cadetto Alberto Rossini che è giunto secondo nel getto del peso con la misura di metri 10,88, con la quale migliora di 17 cm il primato personale per poi piazzarsi al quinto posto nella gara del lancio del disco.
Nella categoria Allievi buon esordio di Matteo Laucello, che è giunto quarto nel lancio del martello con la misura di m. 27,64 e settimo nel lancio del disco, mentre nel getto del peso Eric Russo si è classificato al settimo posto lanciando la sfera di metallo a m10,24, che sono sicuramente una buona misura considerando che ha ripreso gli allenamenti da appena una settimana.
Sabato sono stati i marciatori a ripartire con le gare nello splendido impianto coperto di Parma.
Ottima la gara di Ilaria Marenghi e Sonia Cremona che erano le più giovani atlete in pista tra quelle della categoria Ragazze.
Ilaria Marenghi è giunta quarta ad un soffio dal podio ed ha impiegato 6’16” per percorrere i 1000 metri della gara, mentre Sonia Cremona ha patito un po’ l’emozione dell’esordio ed è giunta settima con il tempo di 6’47”.
Complessivamente la squadra dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro si è classificata al terzo posto tra le società che hanno preso parte alla prima prova del Gran Prix regionale di marcia categorie under 15 femminili, con grande soddisfazione del giovane tecnico Matteo Agnelliti.
In chiusura di giornata è stato proprio Matteo Agnelliti a scendere in pista per i 3000 metri di marcia categoria assoluti, cogliendo il quinto posto con il tempo di 17’07”, migliorando di ben 1’49” il proprio personale.
Sabato prossimo gli atleti sannazzaresi saranno ancora in pista a Parma prima di dedicarsi ad alcune gare di corsa campestre per rifinire la forma in attesa dalle gare su pista all’aperto.

Radio Sound