La direzione regionale di Coldiretti domani in visita a Campagna Amica

Proseguono gli appuntamenti con al centro la Bottega di Campagna Amica di Piacenza.
Dopo la visita della delegazione di Coldiretti Viterbo e di Stefano Ravizza dell’esecutivo nazionale Giovani Impresa, domani sarà la volta dei vertici regionali dell’Organizzazione guidati dal direttore regionale Gianluca Lelli.
“La Bottega, sottolinea il direttore di Coldiretti Piacenza Massimo Albano, in questi giorni, ha arricchito il proprio arredo con una serie di attrezzi antichi che i nostri associati, in una turnazione legata anche alla stagione di utilizzo, metteranno in mostra. Ogni utensile sarà ben identificato con nome, anno e impiego affinchè i clienti possano trasformare il momento dedicato alla spesa anche in un viaggio nella storia dell’agricoltura”.
“Sono tanti piccoli tasselli significativi, conclude Albano, per ricordare tradizioni, storia e usanze del territorio e per consentire ai cittadini consumatori di entrare in una corte rurale, ricordando sempre che la qualità e la sicurezza delle nostre produzioni è garantita dagli imprenditori agricoli che con il loro lavoro e la loro professionalità mettono a disposizione il cibo rappresentato dal vero patrimonio enogastronomico”.

Radio Sound

La mostra che si aprirà con una citazione di Emerson “il primo uomo fu un agricoltore, e ogni nobiltà storica riposa sull’agricoltura” sarà inaugurata domani 31 gennaio alle 15.30 nella Bottega di Campagna Amica di via Colombo 35.

Al momento inaugurale saranno presenti i vertici di Coldiretti Emilia Romagna oltre ai dirigenti di Coldiretti Piacenza e del Consorzio BioPiace