Credito agevolato per gli agriturismi Terranostra

E’ stato stipulato un accordo tra Creditagri Italia e il Gruppo Cariparma/Friuladria per offrire, in esclusiva ai soci di Terranostra, un carnet di prodotti finanziari con condizioni non da sportello. Lo scopo è quello di favorire l’accesso al credito ordinario e agevolato e incentivare lo sviluppo con prodotti dedicati e un servizio di accompagnamento e di consulenza personalizzata in ambito finanziario e creditizio, in modo da sostenere i progetti di investimento.
“I principali aspetti tecnici dell’accordo, sottolinea il responsabile di Creditagri Piacenza Fabrizio Masini, sono stati illustrati nei mesi scorsi a Roma. I prodotti offerti, sviluppati all’interno di un tavolo tecnico permanente tra i due firmatari della convenzione, permetteranno alle aziende agrituristiche socie di Terranostra di far fronte alle loro necessità di credito ricorrendo a forme di finanziamento fino al 100%.” Un opportunità importante, soprattutto, in un momento di difficoltà come questo, perché le risorse potranno essere destinate sia alla ristrutturazione e alla manutenzione degli edifici, che all’acquisto di arredi e di attrezzature per la cucina. Ma anche per l’avvio di attività ricreative e per allestire spazi da adibire all’agricampeggio, nonché come anticipazioni per la canalizzazione dei flussi Pos”.
“Si tratta in sostanza, conclude il presidente di Terranostra Carlo Pontini, di una forma di credito comoda e sicura, basata non sulle garanzie patrimoniali dell’impresa agrituristica, bensì sul progetto imprenditoriale perseguito dalla stessa. Terranostra è convinta che l’iniziativa incontrerà il favore delle aziende associate, forte del fatto che essa darà valore aggiunto alla crescita imprenditoriale del settore agrituristico”.

Radio Sound