Ausl, Bianchi: \”Per i prossimi tre anni ci aspetta un mare in burrasca\”

Esprime soddisfazione e compiacimento, il neo proclamato direttore generale dell’Ausl di Piacenza, Andrea Bianchi. La sua, in realtà, è una riconferma arrivata in considerazione dei risultati positivi ottenuti e “al fine – si legge nella delibera di designazione – di consolidare i processi organizzativi avviati e aggiornati sulla base di quanto previsto dal Piano sociale e sanitario regionale”.

Radio Sound

Se ci sono stati buoni risultati – ha dichiarato Bianchi – in questi anni, molto è dovuto al lavoro non solo dei miei collaboratori, ma anche a quello di 3600 dipendenti. 3600 persone che in questa azienda lavorano e vivono quotidianamente”.

Il rinnovo dell’incarico lo porterà per i prossimi tre anni ad essere di nuovo al timone e gli obiettivi futuri saranno nel segno della continuità: “Ci aspettiamo di attraversare un mare che certamente non sarà in bonaccia, – ha continuato il direttore Bianchi – ma in burrasca. Gli effetti della crisi li staimo già avvertendo. Il nostro macro obiettivo sarà quello di mantenere i livelli qualitativi e quantitativi raggiunti, e laddove possibile anche migliorarli, nel rigoroso rispetto dei vincoli di bilancio. Una condizione senza la quale non c’è nemmeno sviluppo”.