Il Presidente della Provincia Trespidi, assieme agli ex nerazzurri Bergomi e Ferri e al Capitano del Copra Zlatanov, ha inaugurato a Polignano l’allargamento della banchina sulla Provinciale 20, nel comune di San Pietro in Cerro. In due tratti la strada è stata ampliata in larghezza di 1,5 metri per creare un possibile percorso da destinare all’utenza debole. Il nuovo tracciato potrà essere utilizzato, tra gli altri, anche dalla giovane Elisa Pirovano, atleta cerebrolesa da quattro anni impegnata con successo nel programma neurologico di riabilitazione “Doman”, basato sull’attività motoria.
Sono iniziative importanti – spiega al microfono di Radio Sound – Beppe Bergomi – che stiamo portando avanti da tempo per raccogliere fondi in favore a questa iniziativa. Quando la gente dello sport, partecipa a queste situazioni capisce l’importanza di essere un esempio per gli altri, perché è un veicolo trascinante per tutti, quindi essere a Piacenza oggi è importante.
Siamo soddisfatti perché questo progetto è andato a termine – puntualizza Ferri – anche se noi abbiamo ancora l’ambizione di risucire ad asfaltare il pezzo di ciclabile per renderla un po’ meno difficile da percorrere“.