Il cantiere lungo Via Colombo coinvolge per ora pochi commercianti ma quei pochi si definiscono in seria difficoltà. Addirittura qualcuno si rifiuta di parlare accusando l’amministrazione di rimanere del tutto indifferente alle richieste di aiuto. “Più commentiamo la situazione meno ci considerano” chiosa qualcuno.
Chi invece accetta di parlare denuncia gravi perdite. Per l’occhio di chi guarda, il cantiere in questo momento copre interamente la corsia destra (direzione Lupa) della via. Ad essere coinvolti sono quattro attività l’accesso alle quali è seriamente compromesso. Tra questi inoltre un’edicola-tabaccheria e una panetteria, attività da sempre funzionanti grazie al parcheggio rapido e all’acquisto lampo.
In altre parole esercizi ai quali il cliente accede solo se può parcheggiare a bordo strada e velocemente, azione impossibile ora come ora. Il resto del cantiere coinvolge Palazzo dell’Agricoltura che può almeno contare su un parcheggio specifico rimasto accessibile. Quello che i commercianti chiedono è che i lavori vengano condotti poco alla volta, per permettere almeno tratti di marciapiede lungo i quali abbandonare per pochi minuti l’auto.
Piacenza, Polledri e Mancioppi: chiusura di via colombo altro sgarbo alla città
Piacenza, 25 Gen – «Come al solito, nonostante tutte le rassicurazioni date nelle sedute consiliari e persino durante la presentazione, le promesse di Carbone e di Brambati sono cadute nel vuoto!». E’ quanto affermano il Deputato della Lega Nord, Massimo Polledri e Paolo Mancioppi, a proposito della chiusura per lavori di via colombo, a Piacenza. «I lavori dovevano procedere per tratti di 70/80 metri ed invece hanno deciso di chiudere via colombo per intero sferrando un duro colpo alle attività commerciali presenti. I titolari sono infuriati e, fino a ieri, hanno dovuto pure sopportare un assurdo divieto di sosta. E’ l’ennesimo sgarbo di Reggi e dei suoi alla città», continuano l’On. Polledri e Mancioppi che promettono battaglia finché il disagio non sarà risolto.