Camera di Commercio,via alla seconda edizione di Temporary Export Manager

Rotta verso l’estero: in Camera di commercio un supporto concreto per le aziende, parte la seconda edizione del progetto Temporary Export Manager per le imprese della regione.

Radio Sound

L’internazionalizzazione delle imprese è un fenomeno capillare nel nostro paese che ha conosciuto, prima della crisi in atto, un’espansione straordinaria, soprattutto nelle filiere e nei distretti industriali.
Oggi, ancora di più che in passato, si avverte l’esigenza di trovare nuove strategie ed azioni pratiche che sostengano le aziende nel mercato mondiale. Nell’attuale contesto economico l’internazionalizzazione rappresenta una fondamentale modalità con cui l’impresa crea valore, remunera le risorse investite, estende il proprio vantaggio competitivo, accede a nuove opportunità e mezzi per la crescita.
Con l’obiettivo di offrire alle imprese supporto concreto e personalizzato per lo sviluppo e l’implementazione di una strategia di internazionalizzazione e di far evolvere le PMI con minor propensione al commercio con l’estero, si è aperta la seconda edizione del Temporary Export Manager. Il progetto intende favorire le strategie di accesso ai nuovi mercati affiancando alle imprese delle nuove risorse junior coordinate da un consulente senior, per un periodo di sei mesi.