37a edizione di Pantheon a Piacenza Expo il 25 e 26 gennaio

37a edizione di Pantheon

37a edizione di Pantheon a Piacenza Expo il 25 e 26 gennaio. Appuntamento per gli amanti del collezionismo filatelico e numismatico.
Per queste due giornate il Padiglione 2 del quartiere fieristico piacentino ospiterà la 37a edizione di Pantheon. Storico appuntamento nato originariamente nell’ambito della numismatica e della filatelia e che nel tempo, sull’onda del crescente successo ed interesse riscosso, ha saputo allargare i propri orizzonti. In particolare accogliendo anche collezionisti di cartoline antiche. Inoltre schede telefoniche, libri, stampe ed immaginette religiose.

Radio Sound

In un settore in continua crescita ed espansione, che conta ogni anno in Italia sempre più appassionati, Pantheon rappresenta un appuntamento imperdibile. Soprattutto per tutti i collezionisti del settore filatelico e numismatico nazionale. Una grande fiera-mercato dove è possibile incontrare tantissimi operatori professionali. Figure che, oltre ad esporre il loro materiale, potranno fornire anche preziosi consigli e suggerimenti nell’ambito del collezionismo.

Per due intere giornate, quindi, grazie alla presenza di oltre cento espositori provenienti da tutta Italia, Piacenza diventerà il centro più importante del collezionismo non solo nazionale ma anche del sud Europa. Negli spazi di Piacenza Expo, in occasione di Pantheon, i visitatori potranno anche consultare ed avvalersi della collaborazione di qualificati periti. In particolare grazie ai quali sarà possibile far valutare monete o collezioni. Inoltre saranno presenti noti espositori del settore Cartofilo, che proporranno materiale di pregio proveniente non soltanto da Piacenza e provincia ma anche dalle Regioni limitrofe.

A Pantheon saranno presenti anche gli stand di Poste Italiane e del Circolo Culturale Filatelico e Numismatico di Piacenza, che come ogni anno emetterà uno speciale annullo postale. In particolare per l’edizione 2019 è stato scelta una cartolina ed un timbro celebrativo dedicati ai cento anni del Piacenza Calcio.