Domenica 15 gennaio 2012 grande festa al Milestone, il jazz club di via Emilia Parmense 27, che festeggia il suo quinto compleanno con un concerto degli Swing Brother Swing: Sergio “Tamboo” Tamburelli alla voce, Pietro Bonelli alla chitarra, Claudio Perelli al clarinetto, Gianni Satta alla tromba e flicorno, Daniele Petrosillo al contrabbasso e Fabio Villaggi alla batteria. Per l’occasione verrà offerto ai presenti un gustoso assaggio della torta di compleanno. Il concerto avrà inizio alle ore 22:00 (ingresso libero per i soci Milestone ANSPI e PcJC).
L’inaugurazione del Milestone fu del 12 gennaio 2007 con Danilo Rea in piano solo e il 13 gennaio con un doppio set del quintetto di Tullio De Piscopo. Quanta strada è stata fatta e quanti musicisti hanno calcato il suo palco…centinaia!
Cinque anni di concerti e iniziative offerte alla città in modo instancabile per otto mesi all’anno. Unico nel suo genere in Italia, il ritrovo piacentino è ormai noto ai musicisti e agli appassionati di tutta l’alta Italia, per la cura e la qualità delle proposte, oltre che per l’originalità del luogo e, a detta dei tanti musicisti alternatisi sul suo palco, per il calore e la competenza del suo pubblico. Domenica 15 gennaio tutti i soci sono invitati a fare festa al Milestone, mangiando una fetta di torta e innalzando un calice di auguri, ascoltando il concerto degli “Swing Brother Swing” schierati per l’occasione in sestetto. Il progetto Swing Brother Swing nasce alla fine del 2003 da un’idea del cantante Sergio “Tamboo” Tamburelli e del chitarrista Pietro Bonelli. Questo progetto ha lo scopo di proporre in modo ironico e divertente lo swing, la jazz song di casa nostra e il blues di Kansas City rendendoli appetibili anche a coloro che reputano l’ascolto di questi generi musicali, “una pratica per pochi eletti”. Lo spettacolo prende corpo in perenne bilico tra musica e goliardia dove swing, Jive, R’n’R, e melodie degli anni ’60, formano l’ossatura musicale del progetto. “Tamboo” Tamburelli ha all’attivo due cd e vanta un paio di apparizioni televisive sui canali Mediaset: il Boom (Canale 5) e lo Spazzolino Da Denti (Italia 1).