Concorso musicale Nazionale “Chicco Bettinardi”

Venerdì 13 gennaio dalle 22.30 al “Milestone”, sede del “Piacenza Jazz Club”, è in programma la seconda semifinale della Sezione “B” – Gruppi del Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” – Nuovi Talenti del Jazz Italiano, giunto alla nona edizione e abbinato alla manifestazione “Piacenza Jazz Fest”. L’ingresso è libero, con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi.

Radio Sound

Sul palco del “Milestone” si esibiranno due gruppi semifinalisti: Inside Quartet, di Capodrise (Caserta), composto da Simona De Rosa alla voce, Antonio Perna al pianoforte, Cristian Capasso al contrabbasso e Domenico De Marco alla batteria ed Else!, di Messina, composto da Samuele Garau al pianoforte, Simone Di Benedetto al contrabbasso e Giuseppe Risitano alla batteria.

Ciascuna formazione avrà a disposizione un tempo massimo di 35-40 minuti per proporre brani a libera scelta, tra i quali almeno uno “standard”, come previsto dal regolamento del concorso.

La valutazione delle esibizioni sarà affidata a una Giuria presieduta dal maestro Giuseppe Parmigiani (saxofonista, compositore e arrangiatore)

Il pubblico del “Milestone” potrà esprimere a sua volta una preferenza, che al termine della serata determinerà l’assegnazione del “Premio del pubblico”.

Le semifinali della Sezione “B” – Gruppi proseguiranno al “Milestone” di Piacenza tutti i venerdì di gennaio, con l’esibizione di due gruppi per ogni serata.