A Piacenza si è concluso il blocco del traffico, il bilancio

AGGIORNAMENTO – La polizia municipale, che per i controlli ha schierato 5 pattuglie al mattino e sei al pomeriggio, ha fermato 122 veicoli, sanzionando 9 automobilisti. Un numero decisamente basso, che testimonia come i cittadini si siano rivelati informati e rispettosi delle misure anti-smog. Che torneranno nella forma più rigida giovedì prossimo, giorno in cui avrebbero dovuto originariamente entrare in vigore. Ma le polveri fini non hanno dato tregua a Piacenza e a quasi tutto il resto della regione, quindi le limitazioni più spinte sono state anticipate al 29 dicembre e poi ripetute ieri.

Radio Sound

NOTIZIA 4 gennaio – Si assiste oggi ad un lieve calo dell’inquinamento atmosferico, che però non lascia spazio a facili ottimismi. Scatta oggi alle 8.30 fino alle 18.30 il blocco del traffico a Piacenza, esteso ad autoveicoli benzina euro 1, euro 2 e euro 3, autoveicoli diesel euro 3 (non dotati di filtro anti particolato), ciclomotori e motocicli euro 1.

Escluse dal provvedimento le aree della Besurica, Montale e Le Mose.

Esentate dal divieto le vie che compongono al cintura cittadina, via Emilia, via Einaudi, via Manfredi, piazzale Torino, piazzale Milano, viale Sant’Ambrogio e via Caorsana.