Grande successo di pubblico per il Memorial “Silvio Arcelloni”, gara regionale a terne svoltasi nei giorni scorsi, organizzata dalla Bocciofila Olivieri di Borgonovo Val Tidone e giunta quest’anno alla sua terza edizione. La gara – diretta dall’arbitro regionale Claudio Boni del Comitato di Parma, con l’assistenza del piacentino Carlo Brigati e degli arbitri di partita Vincenzo Indovino, Mauro Gioia, Gianluca Giulivi e Luigi Ratti – ha visto fronteggiarsi ottanta terne per le categoria A/B e quarantotto terne di categoria C/D.
Al termine di un serrato girone di qualificazione sono approdate alla finale di A/B la terna della Società Caccialanza di Milano formata da Jacopo Gaudenzi, Mauro Campolungo e Marco Bugiardino che ha avuto la meglio, anche se di misura, della terna del Club Italia Pavia composta da Agostino Silvotti, Vincenzo Cuffaro e Stefano Granata. Terza piazza per la terna della OMI di Pontenure Sprega – Brunetti – Mei e quarto posto per la terna di casa della Società Olivieri, Scrivani – Strozzi – Mazzocchi.
Grande equilibrio anche nella finale di Cat. C/D, dove la terna dell’Olivieri di Cat. D composta da Gianfranco Scarioni, Luigi Larice e Carlo Navicelli, sfruttando abilmente il fattore campo, ha conquistato la vittoria a spese della terna di Cat. C del Podenzano formata da Donato Gentile, Gianpiero Gorra e Raffaele Dodi. Terzo gradino del podio per Silva – Castignoli – Galli della Società Gotico di Piacenza e quarta posizione per Fummi – Negri – Ferretti, portacolori dell’Old Facsal.
Al termine della gara si sono svolte le premiazioni eseguite dal presidente della Società Olivieri, Franco Quagliaroli, che ha consegnato ai vincitori i premi offerti da Giuseppe Arcelloni, figlio del compianto Silvio Arcelloni al quale era dedicata la gara.
L’immancabile “spuntino” preparato dal gestore Piero ha concluso in bellezza la serata.