Venerdì 6 gennaio a Piacenza si svolge “La MOTOBEFANA”. Un’iniziativa a scopo benefico proposta da B.A.C.A. ITALY, Moto Club POLIZIA di STATO – Deleg di Piacenza “Livio Scotti” , Moto Club PISTONI TONANTI, Moto Club RANDAGI su di GIRI , con la partecipazione della C.R.I. e dei PIONIERI C.R.I., con la Collaborazione del COMUNE di PIACENZA.
Il programma:
Ritrovo dei motociclisti presso il parcheggio retrostante la Questura di Piacenza in V.le Malta tre le ore 9,00 e le ore 9,30.
Ore 10,00 partenza delle moto lungo un percorso cittadino fino ad arrivare sul luogo, precedentemente allestito, all’altezza di Via Pubblico Passeggio ( Faxal).
Ci saranno alcuni gazebo sotto i quali saranno posti giochi per bambini e uno di essi attrezzato per la somministrazione di bevande calde per bimbi e adulti e merendine preconfezionate.
Sono in programma anche gare di lentezza a dimostrazione che ci si può divertire anche andando adagio e, col consenso dei genitori, qualche giretto con i bambini all’interno della zona assegnataci dal Comune.
Il momento più bello sarà certamente l’arrivo al Faxal del corteo di moto che accompagnerà la BEFANA che regalerà a tutti i bimbi presenti caramelle, cioccolatini e dolcetti vari !!
Per i motociclisti, se ce ne sarà la necessità, sarà organizzato, verso le ore 13,00 un pranzo presso una struttura pronta ad ospitarci !!
Gli eventuali proventi della giornata saranno devoluti in opere di beneficenza rivolte a strutture o famiglie di bimbi vittime di situazioni di disagio.