Sconti fino al 50% su molti prodotti? Per ora non si deve ancora al buon cuore di una serie di negozi o megastore ma al blitz antagonista di alcuni anonimi sostenuti dalla rete di Azione Diretta. Si chiama “Sconti contro la crisi” ed è l’iniziativa promossa, ma che hanno già promesso proseguirà, dagli “indignati” piacentini, in alcuni negozi della città, tra i quali Feltrinelli, Mondadori, Benetton, Dechatlon e altri ancora non resi noti.
In sostanza, i giovani hanno applicato adesivi con sconti dal 50 al 70% su svariati prodotti producendo il cortocircuito tra i clienti, i cassieri, gli addetti alla security ed i responsabili dell’esercizio commerciale. Ma non solo, visto che all’esterno sono stati anche distribuiti volantini alla cittadinanza che invitavano a non farsi scappare i tanto generosi sconti. Il tutto filmato e pubblicato su Youtube come potete vedere di seguito o sul sito http://azionedirettapc.blogspot.com/.
Non si tratta di un’iniziativa autorizzata, come comprensibile ma che sembra esser stata concertata o aver preso ispirazione dalle sigle milanesi antagoniste (Rete studenti, LabOut, Zam, Collettivo Lambretta) che già nei giorni scorsi misero in atto un’azione analoga nei megastore di Milano.