Fiordaliso e Franco Rossi in “Quando c’è la salute c’è tutto\”

Sabato 14 gennaio dalle ore 21.00 al teatro Verdi di Fiorenzuola, HPi Event presenta l’anteprima nazionale dello spettacolo “Quando c’è la salute c’è tutto”. Commedia comico/musicale  con  Fiordaliso e Franco rossi, regia di Max Ventura a favore del reparto di senologia dell’ospedale di Piacenza. Per informazioni e prenotazioni anche telefoniche presso la biglietteia del teatro al n. 05231900030. Lo spettacolo è dedicato a tutte le donne per la prevenzione del tumore al seno.

Radio Sound

“Quando c’è la salute c’è tutto” è uno spettacolo innovativo, in grado di divertire e di fare riflettere allo stesso tempo. “Siamo orgogliosi di poter ospitare in anteprima “Quando c’è la salute c’è tutto – hanno osservato il sindaco Compiani e l’assessore Bottioni – uno spettacolo divertente e intelligente, in linea con l’attenzione alle tematiche socio-sanitarie che da sempre caratterizza la nostra Amministrazione”.

“Quando c’è la salute c’è tutto” è anche un contenitore che prevede un talk show con la partecipazione di quattro medici (il senologo Giorgio Macellari, la cardiologa Daniela Ascheri, la ginecologa Benedetta Brundu e il nutrizionista Ezio Scarpanti) e l’interazione con il pubblico.

Attraverso la comicità di Franco Rossi e la musica di Marina Fiordaliso, lo spettacolo intende lanciare messaggi importanti legati alla prevenzione, alle difficoltà di comunicazione tra medici e pazienti.

“Il mio personaggio – ha spiegato Marina Fiordaliso – è quello di una cantante un po’ bizzosa, alla quale prima di andare in scena, a causa dell’improbabile tecnico delle luci impersonato da Franco Rossi, ne succedono di tutti i colori. Ma, senza anticipare troppo quello che accadrà, vorrei porre l’accento sul momento dedicato al talk show con quattro medici con i quali il pubblico potrà dialogare, rivolgendo anche le domande più scomode. Questo spettacolo vuole anche rappresentare un mio omaggio al pubblico, da cui tanto ho avuto nel corso della mia carriera e con il quale è giunto il momento di sdebitarmi. Tutti quanti, ma le donne in particolare che non possono permettersi il lusso di ammalarsi, devono capire che la prevenzione è fondamentale e permette di salvare tantissime vite umane”.

Il professor Giorgio Macellari ha quindi sottolineato l’efficacia della comunicazione legata al mondo dello spettacolo: “La musica e il teatro possono essere formidabili veicoli di informazione e di prevenzione”.

Dopo l’anteprima di Fiorenzuola, “Quando c’è la salute c’è tutto” toccherà alcuni tra i più importanti teatri italiani, mentre il 12 maggio approderà al Municipale di Piacenza.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’ufficio del teatro “G. Verdi” (presso l’ex Macello, Largo Gabrielli, 2 – 29017 Fiorenzuola d’Arda), aperto dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12.30. Tel.0523/985253–Fax 0523/982680. E-mail: teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it.