Solidarietà: dallo sport piacentino un aiuto a 25 famiglie in difficoltà

Un gesto di solidarietà che parte dallo sport piacentino e arriva fin dentro le case di 25 famiglie segnalate dai servizi sociali del comune. Questa mattina nella sala del consiglio del Comune è stato presentato il progetto fortemente voluto dall’Associazione William Bottigelli a sostegno dell’infanzia e dei  bambini in difficoltà. Un percorso che quest’associazione benefica porta avanti da anni grazie all’impegno e alla sensibilità dei promotori. 

Radio Sound

Questa mattina – ha commentato Andrea Di Cintio, rappresentante dell’associazione – è stata una mattina dedicata interamente all’impegno solidale. Siamo stati nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Piacenza per contribuire a donare un sorriso ai bambini ricoverati regalando un piccolo presente a ciascuno. Ora siamo qui per quest’iniziativa importante, svolta insieme al Comune”.

25 gli assegni donati, ciascuno del valore di 170 euro per un totale di 4250 euro. “Speriamo – ha concluso Di Cintio – di aiutare quelle famiglie in difficoltà segnalateci dal Comune e regalare loro un Natale un po’ più sereno. Questa è la dimostrazione che lo sport non è solo quello che recentemente leggiamo sui giornali”.

Presenti alcuni testimonial dell’associazione: Laura Nicolini della squadra di volley femminile Rebecchi Nordmeccanica e Simone Guerra, Andrea Lussardi, Pietro Visconti, Jacopo Silva del Piacenza Calcio.