Dopo gli appuntamenti delle scorse settimane proseguono le degustazioni guidate nella Bottega di Campagna Amica.
Domani i clienti potranno gustare le composte e marmellate dell’azienda agricola Barabaschi Stefano con la malvasia secca dell’azienda vitivinicola Vitali Mario e Luigi e al pomeriggio sarà la volta dei biscotti dell’azienda Casa Rinaldo con barbera e bonarda dell’azienda vitivinicola Bongiorni Agostino.
“La presenza dei produttori che ha caratterizzato i nostri agriaperitivo, commenta il direttore della Bottega Camillo Tiramani, ha rappresentato un valore immateriale fondamentale perché ha permesso ai consumatori di conoscere direttamente non solo chi produce ma anche il luogo, le tecniche di produzione e le tradizioni che ancora caratterizzano la nostra agricoltura”.
Un ulteriore valore aggiunto è costituito dalla presenza dei sommelier della Fisar che riescono a consigliare gli abbinamenti migliori in vista delle prossime festività.
Con l’appuntamento di domani si apre ufficialmente la settimana che precede il Natale per questo i clienti saranno omaggiati da una splendida borsa in cotone targata Campagna Amica, che potranno riutilizzare per la propria spesa.
“La distintività delle nostre produzioni, prosegue Tiramani, è la vera forza dell’agricoltura italiana; proprio per questo riteniamo che anche la “sporta” debba essere unica e inimitabile, esattamente come i prodotti di Campagna Amica e il clima familiare che i consumatori possono trovare solo alla nostra Bottega”.
L’appuntamento con l’agriperitivo è per domani 17 dicembre:
– dalle ore 11.00 alle ore 13.00 Composte e marmellate dell’azienda agricola Barabaschi Stefano con la malvasia secca dell’azienda vitivinicola Vitali Mario e Luigi
– dalle ore 16.00 alle ore 19.00 i biscotti dell’azienda Casa Rinaldo con barbera e bonarda dell’azienda vitivinicola Bongiorni Agostino