Lunedì 19, in Santa Maria di Campagna il Concerto degli Auguri della Banca di Piacenza. Un ricco programma musicale con brani natalizi che spaziano da Boyce a Bach.E’ il programma del “Concerto degli Auguri” della Banca di Piacenza che si terrà lunedì 19 (l’ultimo lunedì prima di Natale, com’è consuetudine) in Santa Maria di Campagna, con inizio alle 21. Una tradizione che continua, nell’atmosfera di piacentinità di sempre. Una tradizione che si rinnova ormai da tanti anni nel segno di un evento musicale appositamente creato per fare gli auguri a Piacenza e ai piacentini, e che consolida quell’antico sentimento che lega da sempre la Banca locale al nostro territorio.
Auguri in musica, quindi, con un programma in cui spiccano brani classici e antichi della tradizione natalizia e che si aprirà sulle note di “Alle psallite cum luja” (per coro di voci bianche). Si passa poi a “Gesù Bambino” (per coro di voci bianche e organo). Il terzo brano è “Veni, veni Emmanuel” (per coro a 4 voci bianche e organo), seguito da “Angelus ad virginem” (per coro a 4 e 6 voci pari), ambedue con l’arrangiamento di David Willcocks. E’ la volta di Dietrich Buxtehude, con l’esecuzione di “Cantate Domino” (per soli, coro e basso continuo).
Il concerto proseguirà con William Boyce “Sinfonia n° 5 in Re magg.(Overture to St. Cecilia, 1719), per arrivare all’insuperabile Bach “Magnificat in Re magg. BWV 243” (per soli, coro a 5 voci, orchestra e organo).
Chiusura, come da tradizione, sulle note del celebre canto natalizio “Adeste Fideles”.
I biglietti di invito nominativi necessari per accedere al concerto possono essere richiesti dai clienti – fino ad esaurimento dei posti disponibili – all’Ufficio Relazioni esterne della Banca di Piacenza (via Mazzini 20) oltre che agli sportelli dell’Istituto.