Attivato lo sportello catastale presso il Comune di Ottone, l’unico Comune della Provincia ad avere questa importante opportunità, oltre alla Comunita’ Montana di Bobbio. Questo servizio verrà erogato il mercoledì e il sabato e in tutte le giornate in cui ad Ottone si svolgono le tradizionali fiere. Si tratta di uno sportello decentrato dell’Agenzia del territorio gestito però dal personale Comunale.
Una soddisfazione speciale per il Sindaco di Ottone Giovanni Piazza che ci teneva particolarmente che Ottone potesse avere l’onore di gestire autonomamente uno sportello che consente ai residenti e non di poter ottenere gratuitamente visure catastali ufficiali.
“Avevo dichiarato all’inizio del mio mandato”, commenta il sindaco Piazza, “che avrei cercato di ridurre quelle distanze che logisticamente ci dividono dalla città dove i servizi per i cittadini non mancano e questa e’ la dimostrazione che con impegno e costanza ci si può riuscire”. Questo servizio che per motivi organizzativi del personale Comunale verra’ erogato il mercoledì e il sabato nonché in tutte le giornate in cui ad Ottone si svolgono le tradizionali fiere ( il calendario ne prevede 18 per il 2012) e’ a disposizione di tutti. Infatti si tratta di uno sportello decentrato dell’Agenzia del territorio gestito pero’ dal personale Comunale.
“Non posso esimermi dal ringraziare coloro che assieme a me hanno creduto in questo progetto e lo hanno appoggiato”, continua Piazza, “dal Direttore Provinciale di Piacenza dell’Agenzia del Territorio Dott Picchetti al Dott Renato Imbriani dell’Area Coordinamento ed integrazione funzionale dell’Agenzia del Territorio che con costanza e dedizione ha seguito la pratica in tutti i suoi passaggi burocratici. Un altro tassello importante e altrettanto unico che rappresenta che con il cuore, la dedizione e l’impegno si possono raggiungere traguardi importanti a servizio di un territorio al quale i servizi devono essere potenziati e non cancellati”.