La Festa di Santa Lucia per i bambini tra divertimento e sport. Martedì 13 dicembre al Padiglione 2 di Piacenza Expo dalle 16.00 alle 20.00 si terrà l’evento gratuito organizzato dalla Morpho con Kiara Eventi, Fondazione S.Benedetto e Pioneri C.R.I., Major sport, patrocinata dal C.O.N.I., per regalare una giornata di sport e divertimenti a tutti i bambini e ragazzi del territorio piacentino. Nella manifestazione interverranno sette società sportive di Piacenza in rappresentanza delle loro Federazioni: U.C.P. Morpho Basket per il basket, Rugby Lyons per il rugby, Atletico B.P. Pro Piacenza per il calcio, Copra Volley per la pallavolo, Federazione Italiana Atletica Leggera, Federazione Italiana Tennis e Judo, unitamente a varie società dilettantistiche con tutti i ragazzi del settore giovanile e le prime squadre.
Le società sportive avranno un loro spazio all’interno del padiglione con campi da calcetto, pallavolo, rugby, basket, tennis, prova di scatto per l’atletica e un tatami per il judo, per far divertire i ragazzi presenti con vari giochi ed intrattenimenti.
Tanta animazione per i bambini e atleti che parteciperanno alla festa, tra cui clown, giocolieri, trampolieri e maghi, giochi gonfiabili e tanto altro per trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento. Il tutto gratuitamente!
Radio Sound 95 trasmetterà in diretta dal padiglione per tutto il pomeriggio con interviste ai bambini, ai dirigenti delle varie società nonché agli atleti delle prime squadre e agli sponsor. Il Buffet aperto a tutti i bambini offerto da Morpho. Saranno presenti i giocatori delle prime squadre per autografi e foto con i ragazzi. Al termine della manifestazione verrà consegnata a tutti i partecipanti la t-shirt dello sport piacentino.