Tutti i risultati del calcio dilettanti di Giovedì

Ancora un pareggio per il San Nicolò Marsaglia che nelle ultime tre settimane (da… non raccontare) ha dilapidato diversi punti ed ora è a -7 dalla vetta del campionato di ECCELLENZA.

Radio Sound

L’unica consolazione arriva dal fatto che, contro il quotato e ambizioso Pallavicino, la squadra di Mazza è piaciuta: 1-1 con reti di Jakimovski e Pè. Una prestazione positiva che poteva anche valere la vittoria: ma un po’ per sfortuna, vedi le numerose occasioni create, un po’ per l’arbitro, vedi un paio di rigori clamorosi non rilevati, i tre punti si sono volatilizzati. Peccato, sarà per la prossima volta.

Nel derbyssimo del campionato di PROMOZIONE, è la Castellana a timbrare il cartellino che vale 3 punti. Il Fontana Audax ha fatto di tutto per salvare la pellaccia ma i rossi di mister Viciguerra, alla quinta vittoria consecutiva, non hanno avuto pietà: 2-1 il finale con reti di Marzani, Dattaro e Cancemi. La LibertasSpes, intanto, continua a macinare gioco e spettacolo: batte la Valtarese con il classico 2-0, autogol di Bozzia e zampata del solito Franzese restando terza in classifica a 3 punti dalla capolista Casalese. Tra loro, seconda della classe, c’è la Sampolese che ha espugnato il campo del Fiore, più che mai disperato dopo l’ennesimo k.o.

Sparisce lo 0 nella casellina delle sconfitte di sua maestà Borgonovese costretta alla resa interna da un Gotico Garibaldina decisamente in palla. Vuoi dire che il campionato di PRIMA CATEGORIA si possa riaprire? Difficile, difficilissimo. Anche perché, tra le inseguitrici, chi vale la Borgonovese? Probabilmente nessuna tra Pontenurese, Bobbiese e lo stesso Gotico che, altrettanto probabilmente, si giocheranno la piazza d’onore che vale gli spareggi. Tornando al colpaccio del Gotico, è bomber Camozzi a lasciare il segno seguito da Dabusti, ai rossoblu non basta Spiaggi. Solo un pari senza gol per la Pontenurese mentre la Bobbiese fa suo il derby con il Vigolo lanciandosi a pieno titolo in zona play-off. Nel 2-1 finale in rete Macellari, Nani e Rastelli. Il secondo colpaccio della giornata è quello del Rottofreno che inspira ossigeno puro nella tana della Valtidone più brutta del girone d’andata. Vincono i ragazzi di Biolchi, 2-1 con reti di Casulli, Poisetti e Ardemagni. Nel “mors tua, vita mea” è il San Lazzaro ad aver ragione del Bedonia grazie a Cvetanov, 1-1 tra River e Corte Calcio, a De Maio risponde Savarino e Villanova alla deriva per piede della Fontanellatese, corsara con la doppietta di Brusco ed il gol di Testa dopo l’iniziale vantaggio dei piacentini firmato Baldanti.