Laboratori per l\’infanzia di gioco, teatro e danza

Sabato 10 dicembre, seconda data del progetto “laboratori per l’infanzia di gioco, teatro e danza” condotto da Ottavia Marenghi è suddiviso in due laboratori “il mondo degli animali” per i bambini dal 5 ai 7 anni e “In viaggio verso il mondo” per i bambini dai 8 ai 10 anni.

Radio Sound

All’interno dei laboratori in ogni incontro sarà privilegiato il gioco, la scoperta e il divertimento.

“IL MONDO DEGLI ANIMALI” dalle 15 alle 17 per i bambini dai 5 ai 7 anni

Scopriremo assieme il mondo degli animali in un viaggio attraverso ambienti reali e di fantasia. Con la musica, il movimento e la immaginazione, giocheremo a diventare animali di tutto il mondo.

“IN VIAGGIO VERSO IL MONDO” dalle 17 alle 19 per i bambini dai 8 ai 10 anni

Questo laboratorio viene realizzato in collaborazione con il Centro Interculturale del Comune di Piacenza. Ad ogni incontro parteciparanno i rappresentanti delle comunità straniere presenti a Piacenza. La loro presenza servirà come guida per i bambini all’interno di ogni viaggio che li porterà alla scoperta di varie culture, musiche e danze. Sabato 10 dicembre il progetto sarà condotto assieme alla associazione Amici Ecuadoriani di Piacenza.

Si affronterà un viaggio all’insegna della scoperta dei costumi, dei suoni e delle abitudini dell’ Ecuador. Si scopriranno numerose e affascinanti curiosità…vieni e vedrai!!!

DOVE, COME, QUANDO :

La frequenza sarà di un incontro a settimana della durata di circa 2 ore.

ORARIO :

Sabato apertura spazio ore.14,45,

Laboratorio “Il mondo degli animali” dalle 15.00 alle 17.00

Laboratorio “in viaggio verso il mondo” dalle 17.00 alle 19.00

DESTINATARI:

“Il mondo degli animali “Bambini dai 5 anni ai 7 anni. Minimo n.10 massimo n.20

“In viaggio verso il mondo” Bambini dai 8 ai 10 anni. Minimo n.10 massimo n.20

COSTO :

€ 10 per laboratorio

Nel caso di assenza a qualche lezione il costo della lezione perduta viene scalato dall’eventuale nuovo laboratorio di iscrizione.

GLI ALLENATORI:

– Ottavia Marenghi, Frequenta il corso professionale per danzatori presso la Scuola di Danza Hamlyn i. Dopo aver superato gli esami majors I.S.T.D nel Metodo Cecchetti, comincia la sua esperienza lavorativa come insegnante di danza classica diplomandosi FDI e DDE in Cecchetti Classical Ballet I.S.T.D.
Contemporaneamente diventa insegnante di Gyrokinesis, ginnastica posturale creata da Juliu Horvath.