Rapina alla Banca di Piacenza, arrestati i rapinatori e bottino recuperato

AGGIORNAMENTO ore 18.30 – Sono tre uomini pregiudicati e una donna incensurata i rapinatori che questa mattina hanno tentato il colpo alla filiale della Banca di Piacenza alla Galleria del Sole in via Caduti sul Lavoro. Due uomini sono entrati armati di taglierino, facendosi consegnare circa 5mila euro che erano nelle casse e aggredendo anche un’anziana che era in fila allo sportello per versare i suoi 700 euro. In auto all’esterno c’erano l’altro uomo e la donna che sono partiti a tutta velocità non appena sono saliti in macchina anche gli altri due. In quella zona c’era però una pattuglia in borghese della sezione antirapine della squadra mobile che ha pedinato l’auto sospettando che si trattasse di rapinatori. Avuta la conferma dal 113, la vettura è stata bloccata alla rotonda della Galleana mentre cercava di rimettersi in tangenziale. I quattro a bordo sono stati arrestati per duplice rapina aggravata in concorso, mentre l’interno bottino è stato recuperato.

Radio Sound

NOTIZIA ore 10 – Erano 4 i rapinatori che questa mattina hanno assaltato la filiale della Banca di Piacenza del Centro Commerciale Farnesiana. Provenienti da Milano tra loro anche una ragazza. Alle 9.45 due di loro sono entrati e hanno minacciato, armati di cutter, i due dipendenti e tre clienti presenti allo sportello. I malviventi non hanno puntato alle casse ma hanno strappato dalle mani 700 euro ad un’anziana signora che aveva appena ritirato la pensione. La donna, per nulla intimorita, avrebbe anche lottato con il rapinatore prima di essere costretta a desistere sotto le minacce del taglierino. Appena terminata la rapina due auto della squadra mobile della Polizia si sono subito mobilitate e convergendo hanno stretto in una morsa l’auto alla rotonda della Galleana. Ora i 4 si trovano in stato di fermo in Questura. Il Prefetto Antonino Puglisi si è voluto complimentare di persona con gli agenti che hanno eseguito l’operazione.

IL COMUNICATO DELL’IVRI:

Fortunatamente è finito con un “nulla di fatto”, il tentativo di rapina che alcuni malviventi (tre uomini e una donna) hanno cercato di mettere a segno stamani ai danni dell’agenzia n°6 della Banca di Piacenza, presso il centro commerciale Farnesiana.

Alle 9.51 alla centrale operativa Ivri è pervenuta una segnalazione di allarme, che è stata prontamente verificata dagli addetti e segnalata alla Sala Operativa della Questura. Nel giro di pochi minuti la radiomobile Ivri “Falco” e una pattuglia della Polizia di Stato sono arrivate sul posto e gli agenti hanno bloccato i malviventi, che stavano scappando.

L’efficienza della nostra centrale operativa, la più grande e ipertecnologica d’Italia, la capillarità della nostra presenza sul territorio con oltre 30 pattuglie e il coordinamento con le Forze dell’Ordine sono stati gli ingredienti che oggi, come già accaduto in passato, hanno permesso un intervento tempestivo, grazie al quale dei malviventi sono stati assicurati alla giustizia. Sono fatti come questo che testimoniano la presenza importante che Ivri ricopre sul territorio piacentino” – così ha commentato l’accaduto Italo Soncini, Amministratore Delegato del Gruppo Ivri.

 


 

Ultim’ora, rapina alla Banca di Piacenza al Centro Commerciale Farnesiana

Rapina alla Banca di Piacenza filiale del Centro Commerciale Farnesiana. Quattro rapinatori sono entrati armati di cutter minacciando gli impiegati. Terminato il colpo son scappati in auto, ma sono stati intercettati dalla Polizia che li ha fermati e arrestati. I malviventi si trovano già in Questura.