Volley, Rebecchi Nordmeccanica: sconfitta per 3-0 contro Busto Arsizio

Piacenza non riesce a intaccare l’imbattibilità di una grande Busto Arsizio che esce vittoriosa 3-0 anche da questo incontro. Busto continua così l’impressionante serie positiva con cui in questa stagione, in sette partite di campionato e una di Coppa Cev, ha finora concesso alle avversarie un solo unico set.

Radio Sound

Affollatissimo il Palasport Franzanti di Largo Anguissola, affollato stasera da ben 1915 spettatori, record stagionale di pubblico a pochissima distanza dal record assoluto e dalla capienza massima.

Ancora una volta Marchesi è stato costretto a schierare la “formazione anomala” con Dall’Igna in palleggio, Kajalina opposto, Turlea e Pachale bande, Leggeri e Nicolini centrali, Mazzocchi libero, Davis che si alterna con Kajalina in seconda linea in alcune rotazioni, e Cella e Callegaro in panchina, mentre si è finalmente rivista Lehtonen in campo, sia pure per un solo scambio nel terzo set.

Busto ha mandato in campo Lloyd in diagonale a Havlickova, Dall’Ora e Bauer al centro, Havelkova e Marcon in banda, Leonardi libero, con brevi inserimenti di Lotti.

Piacenza ha provato più volte a contrastare lo strapotere delle ospiti, ma non è bastato: “Oggi Busto Arsizio ha veramente meritato la vittoria – ha commentato Riccardo Marchesi – ha giocato benissimo in ogni fondamentale e noi cci siamo un pò sciolti, forse dovevamo spingere un pò di più… ma avevamo di fronte una squadra veramente difficilissima da affrontare”.

Il premio Cantina Valtidone riservato alla miglior giocatrice è stato assegnato alla palleggiatrice di Busto Arsizio Carli Lloyd.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Yamamay Busto Arsizio (19-25, 22-25, 15-25)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Dall’Igna 1, Kajalina 3, Leggeri 6, Nicolini 8, Turlea 12, Pachale 9, Mazzocchi (L), Davis, Lehtonen. Non entrate Callegaro, Cella. All. Marchesi.
Yamamay Busto Arsizio: Lloyd 7, Havlickova 13, Dall’Ora 7, Bauer 11, Havelkova 14, Marcon 7, Leonardi (L), Lotti. Non entrate: Meijners, Caracuta, Pisani, Bisconti, Prandi. All. Parisi.
Arbitri: Venturi, Longo
Durata set: 24′, 29′, 25′. Tot 1h18′.
Spettatori 1915, incasso Euro 4406.