Coldiretti, ogni sabato agriaperitivo alla sede di Campagna Amica

Prende l’avvio domani 3 dicembre il calendario di appuntamenti che permetteranno ai consumatori di gustarsi uno squisito agriaperitivo, offerto dalla Bottega di Campagna Amica, inaugurata lo scorso 21 novembre in via Colombo 35 e che sta già riscuotendo un notevole successo.

Radio Sound

Saranno direttamente i produttori insieme ai sommelier della Fisar a presentare le degustazioni guidate. Un vero e proprio agriaperitivo che dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00 sarà a disposizione di tutti i clienti della Bottega.

“Riteniamo importante, commenta il direttore di Coldiretti Piacenza Massimo Albano che le nostre eccellenze vengano presentate direttamente da coloro che le producono e che con passione e professionalità ogni giorno ci garantiscono il cibo. Anche attraverso questo appuntamento vogliamo fare entrare il cliente all’interno delle aziende agricole, facendogli toccare con mano la qualità dei prodotti della filiera italiana.

“Proprio nel periodo natalizio, prosegue Albano, riteniamo che il miglior regalo possa essere rappresentato dai prodotti agroalimentari del made in italy. E nella Bottega di Campagna Amica i consumatori avranno a disposizione confezioni e cesti regalo con tutte le peculiarità del territorio. Prodotti che, oltre ad arricchire di gusto le nostre tavole, ci danno la certezza dell’origine, della qualità e della rintracciabilità”.

“Come abbiamo ribadito spesso, sottolinea il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi, con la rete delle Botteghe abbiamo raggiunto un ulteriore risultato del nostro progetto della filiera agricola tutta italiana lanciato da Coldiretti. Un percorso iniziato tanti anni fa e raggiunto anche grazie al sostegno dei numerosi consumatori, che hanno sempre scelto e cercato i prodotti di Campagna Amica, e alla tenacia con cui i nostri produttori agricoli hanno costantemente messo al primo posto la qualità delle proprie produzioni; una qualità che i clienti della Bottega potranno degustare direttamente con l’Agriaperitivo di domani”.

“Invitiamo pertanto tutti i consumatori alle degustazioni guidate che presenteremo ogni sabato. Sarà anche l’occasione, conclude Bisi, per conoscere meglio le nostre produzioni e prepararsi alle feste natalizie, che quest’anno saranno caratterizzate dal rilancio del made in Italy”.