La \”Cattivelli\”si trasforma in sala stampa per giornalisti

Inaugurata in mattinata la nuova sala stampa per giornalisti presso il comune di Piacenza. La sala Giulio Cattivelli, dedicata a quello che è stato definito “il primo esempio di grande free lance piacentino” ora sarà un vero e proprio avamposto per tutti i colleghi impegnati sul campo. Supporto al precariato, alla libertà di stampa, ma soprattutto ai tanti giovani che sognano che il giornalismo diventi per loro un vero lavoro, come ha spiegato il sindaco Roberto Reggi.

Radio Sound

Presente anche Serena Bersani, presidente dell’Associazione Stampa Emilia Romagna, così come i due veri fautori del progetto, i giornalisti Gianluca Croce e Mattia Motta.

L’Aser ha ringraziato il sindaco Reggi e l’Amministrazione comunale di Piacenza per aver accolto la richiesta partita dalla Commissione lavoro autonomo dell’Associazione affinché i giornalisti precari e freelance di Piacenza possano avere un luogo dove svolgere il proprio lavoro nelle migliori condizioni possibili.

I giornalisti che lo desiderassero, potranno accreditarsi tramite posta elettronica, inviando una email all’indirizzo u.stampa@comune.piacenza.it o compilando un modulo. Il pass sarà nominativo e strettamente personale.