I giocatori e tecnici del Piacenza calcio, attraverso l’avvocato piacentino Macrì, non hanno presentato istanze di fallimento. E’ stata invece chiesta una relazione, da parte del Procuratore della Repubblica, sullo stato dei crediti della squadra. Una relazione per capire l’ammontare delle spettanze che sono maturate verso giocatori e tecnici.
Questo cosa può portare?
“Credo possa portare il Procuratore a valutare l’esistenza dello stato di insolvenza ed eventualmente, in quanto titolare di un interesse pubblico, presentare lui stesso istanza di fallimento nei confronti della società. Leggendo i giornali sembra che lo stato di insolvenza sia abbastanza acclarato, non conosco i documenti di altri eventuali creditori indicati però basterebbe già il credito dei calciatori per accertare uno stato d’insolvenza”.
Ha parlato con i giocatori? Si sentono con la proprietà che sembra stia cercando ancora finanziamenti per proseguire la stagione?
“Io li ho incontrati ieri sera per informarli della richiesta che mi era giunta e per avere la loro autorizzazione per presentare questa relazione. Ipotesi di pagamento comunque non sono giunte”.
La squadra va a Latina domenica?
” Presumo di si, poi non so francamente cosa succederà ancora…non è una situazione rosea!