Volley serie D: Copra Elior batte 3-1 Libertas Colorno

La Copra Elior Volley, sconfiggendo tra le mura amiche la Libertas Volley Colorno, torna a vincere e lo Fa con un 3 a 1.
Partono bene i piacentini che, nell’avvio del primo set, scavano subito un solco di 5 punti e mantengono quasi inalterato il vantaggio acquisito sino al termine del set.
Il secondo parziale è equilibrato fino a circa metà gara quando la squadra ospite, sostenuta anche da alcuni errori (soprattutto in attacco) dei biancorossi, si galvanizza e, apportata la giusta carica, pareggiare il conto dei set.
Nella terza frazione la Libertas Volley Colorno mantiene le redini del gioco fin oltre la metà del set, ma Malerba e compagni, riassestati e compatti, sfoderano grinta e determinazione e, sfruttando anche un po’ di nervosismo degli avversari, si aggiudicano il set.
Il quarto parziale vede costantemente avanti i padroni di casa che con la calma e la lucidità annullano il tentativo di recupero da parte degli ospiti e conquistano la vittoria finale che li riporta nella zona alta della classifica.
Da segnalare tra i biancorossi la buona prova di Jacopo Gatti, anche se va sottolineato che nel corso dell’intero match ogni singolo atleta ha fornito il proprio contributo al successo finale.

Radio Sound