Bocce: Attilio Marzolini e Luigi Morni trionfano al Gp \”Aldo Forlini\”

Attilio Marzolini e Luigi Morni, portacolori della Società Bobbiese, hanno scritto i propri nomi nell’albo d’oro del Gran Premio “Aldo Forlini”, gara provinciale di bocce giunta alla diciannovesima edizione e organizzata dalla Bocciofila Fontanella di San Nicolò, società di cui Forlini è stato per anni valido giocatore.
I due portacolori della Bobbiese si sono imposti nell’atto conclusivo in cui si sono  affrontate le coppie vincitrici dei diciassette gironi eliminatori, durati complessivamente due settimane e in cui si sono affrontate ben centotrentacinque coppie provenienti, oltre che dalla nostra provincia, anche da Parma, Pavia Voghera, Reggio Emilia e Cremona.
Il confronto tra queste diciassette coppie ha portato alla ribalta le quattro semifinaliste che si sono affrontate per decidere poi le due finaliste: Marzolini e Morni hanno guadagnato il visto per l’atto conclusivo a spese di Enzo Ferrari e Danilo Pagliari (Società CasCremonesi), mentre nel derby podenzanese Gian Piero Gorra e Paolo Tombola si sono imposti a Franco Zilocchi e Fabio Schiavi.
Pronostici rispettati nella finale dato che Marzolini e Morni (categoria A) hanno fatto valere il loro maggior tasso tecnico contro Gorra e Tombola (categoria C) aggiudicandosi così il torneo.
La gara, sempre seguita da un folto pubblico, è stata diretta dall’arbitro provinciale Luigi Bravi coadiuvato dagli arbitri di campo Cesarino Baldrighi, Luigi Ratti, Vincenzo Indovino e Enrico Galli.
Le premiazioni, a conclusione della manifestazione, sono state effettuate dal figlio del compianto Aldo Forlini, dal presidente della Società Fontanella, Roberto Civardi, e dai componenti del consiglio direttivo Fabrizio Astorri e Piero Corvi.

Radio Sound

G.P. Aldo Forlini – Classifica finale:
1° Attilio Marzolini – Luigi Morni (Bobbiese);
2° Gian Piero Gorra – Paolo Tombola (Podenzano);
3° Enzo Ferrari – Danilo Pagliari C.A.S. Cremonesi)
4° Franco Zilocchi – Fabio Schiavi (Podenzano).