Centro Servizi PMI, inaugurata nuova sede a Piacenza

Centro Servizi PMI, una delle principali società di formazione e consulenza in Emilia-Romagna, inaugura la nuova sede di Piacenza presso i locali da poco ultimati di Via Grazia Cherchi, in località Montale. A guidare il lavoro creativo il giovane artista reggiano Simone Ferrarini, che per l’occasione ha appositamente realizzato quaranta gigantografie. Simone Ferrarini ha iniziato la sua attività artistica nel 2004 con Italian Factory al Superstudiopiù di Milano. Ha esposto quadri allo Studio 18 Gallery di New York, all’Ars Pro Toto di Erlangen in Germania, al Pittura Italiana di Milano e presso lo Studio Vigato di Alessandria e Bergamo. Dal 2005 ha affiancato al percorso artistico l’attività di formatore in contesti e ambiti molto diversi tra loro, come Centri per Operatori Culturali, Carceri, Cooperative Sociali, Istituti Superiori, sfruttando l’arte come mezzo e strumento per trasferire conoscenza. Le persone presenti all’inaugurazione avranno la possibilità di scegliere una delle produzioni realizzate da Ferrarini per l’occasione, di “manipolarle” a proprio gusto con gli “attrezzi del mestiere” che saranno forniti e di attaccarle nella nuova sede di Centro Servizi PMI, anche nei luoghi meno convenzionali o comunque diversi da quelli tradizionalmente destinati ad ospitare quadri e poster.

Radio Sound

Ed è proprio da questo lavoro di “attacchinaggio” che è nato il titolo della serata di inaugurazione: “Attacco al Centro Servizi PMI di Piacenza. Trasformazione di uno spazio attraverso le idee”.

L'”Attacco collettivo” o incursione urbana è un’esperienza creativa ideata dall’artista Simone Ferrarini per conferire a un luogo, attraverso l’arte, nuove forme, una nuova vita, un nuovo look. E’ un’azione creativa già sperimentata con successo in diverse città italiane e aziende, con grande entusiasmo da parte degli “attacchinatori”.

“Abbiamo scelto di inaugurare la nostra nuova sede di Piacenza – dichiara Cinzia Rubertelli, Presidente di Centro Servizi PMI Emilia Romagna – con un evento particolare, che si distinguesse dalle tradizionali inaugurazioni ufficiali. L’intento è quello di comunicare agli imprenditori che vorranno partecipare un tratto distintivo della nostra offerta di servizio, che ambisce a differenziarsi per il coinvolgimento attivo del cliente nella ricerca di contenuti innovativi e di originalità nelle soluzioni per l’apprendimento”.

“Centro Servizi PMI – continua la Rubertelli – è un’azienda al servizio delle aziende. La nostra forza è avere radici profonde ed estese che nascono nell’interazione e nell’ascolto costante, nello scambio reciproco con imprese, istituzioni, individui che operano quotidianamente sul nostro territorio. L’Emilia-Romagna è un territorio fatto di tante ricchezze peculiari, differenti da provincia a provincia, ma accomunato da una sensibilità imprenditoriale e sociale unica e distintiva