Macrì, Aic: \”Situazione anomala, giocatori mai contattati dalla società\”

E’ la prima volta che si verifica una situazione del genere”. A parlare è Francesco Macrì, fiduciario per Piacenza dell’Associazione italiana calciatori. La sua reazione, tra lo stupito ed il preoccupato è sorta quando, dopo averci spiegato l’iter della messa in mora della società da parte di giocatori e tecnici, lo abbiamo informato delle ultime dichiarazioni dell’amministratore unico del piacenza calcio Covilli Faggioli, che ha affermato di aver consigliato lui stesso di intraprendere questa modalità. “Sono fiduciario dell’Associazione calciatori dal ’93, quindi quasi 20 anni ed è davvero la prima volta che sento una cosa del genere”.

Radio Sound

Ma non solo, visto che l’avvocato Macrì, che d’ora in avanti avrà in gestione la controversia, ha aggiunto come la nuova società, nonostante i proclami, non abbia mai avuto un dialogo diretto con giocatori e staff tecnico: “Siamo stati noi, come associazione, ad incontrare i ragazzi già giovedì e nessuno in quel momento era mai stato contattato dalla società. Anzi, si sono lamentati del totale silenzio degli amministratori. Mi sembra francamente una circostanza anomala”.

 

IL COMUNICATO PUBBLICATO SUL SITO DELL’AIC (ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCIATORI)

A fianco dei calciatori del Piacenza

“I giocatori del Piacenza Calcio FC con il presente comunicato vogliono rappresentare la loro attuale situazione poichè ad oggi la società non ha corrisposto alcun compenso contrattuale maturato.

Le promesse fatte nell’ultimo periodo dai rappresentanti della società non hanno trovato alcun riscontro ed hanno determinato ulteriore tensione ed incertezza sui programmi e sulle prospettive dell’attuale stagione sportiva.
Per questo motivo abbiamo chiesto l’intervento dell’Associazione Italiana Calciatori e, qualora non vengano onorati nei prossimi giorni gli impegni sottoscritti, verranno poste in essere tutte le azioni a tutela dei nostri diritti.
Ribadiamo infine con maggior vigore il nostro impegno e la nostra professionalità che mai verranno a mancare anche a fronte delle difficoltà prospettate”.

                                                                    I giocatori del Piacenza Calcio F.C.