Venerdì 25 novembre alle 21 ai Podenzano all’Auditorium comunale in Via Montegrappa 100 è in programma la presentazione del libro di Roberto Merli “Nel vento a perdifiato”. Storia d’amore per la vita, la natura e lo sport con la Prefazione del campione Pietro Mennea. Tra gli altri alla serata saranno presenti le campionesse piacentine Giorgia Bronzini, Manuela Gentili e Claudia Salvarani.
Il libro, un inno allo sport, percorre oltre 50 anni di vita di Roberto Merli, geometra podenzanese. La gioiosa pratica dello sport che fa spaziare l’autore dalla corsa all’alpinismo, dallo sci di fondo al ciclismo, nel continuo inseguimento di sogni, vorrebbe far conoscere ai tanti giovani indifferenti e annoiati quella dimensione un po’ selvaggia che permette di vivere veramente la vita. L’autore vorrebbe inoltre trasmettere il suo amore ed il suo rispetto per gli ambienti naturali sempre più minacciati dal progresso. Personaggi come Bonatti, Mennea, Bordin, Panetta, Baldini,
Manolo, Bronzini ed altri campionissimi, si accavallano negli anni che passano e costituiscono un importante esempio per chi riesce a capirli.