Commericialisti e contabili, in Cattolica corso di formazione

Inizia il 25 novembre 2011 alle 14,30 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore il nuovo modulo del Corso di Formazione per Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili finalizzato alla preparazione del relativo Esame di Stato.

Radio Sound

L’iniziativa, che vede la direzione scientifica della Prof.ssa Annamaria Fellegara ed il coordinamento didattico del Prof. Fabrizio Maiocchi, riparte con il secondo Modulo previsto (Modulo B) e dopo la positiva esperienza del primo quinquennio di corsi, che hanno visto una partecipazione media di circa 30 iscritti. La formula del Corso prevede ogni anno lo svolgimento alternativamente di un Modulo A o B con diverse materie trattate. L’obiettivo è quello di offrire un valido supporto sia per i laureati, triennali e magistrali, che si apprestano ad affrontare l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione e sia per chi già svolge la stessa e vuole aggiornare le proprie competenze dedicando allo studio parte del proprio tempo. La didattica è infatti strutturata con analisi di casi e tecniche applicative.

L’organizzazione del Corso di Formazione prevede una forte interrelazione tra mondo universitario e professionale. È prevista la compartecipazione, sia nella stesura dei programmi che dell’attività didattica, di Docenti dell’Università Cattolica e di Professionisti dei due Ordini locali. In merito alle materie che verranno trattate nel Modulo in partenza, di seguito i nomi di coloro che hanno condiviso la programmazione dei diversi moduli.

Possono iscriversi sia coloro che risultano iscritti al Registro dei Praticanti dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (e per i quali sono previste tariffe agevolate) nonché i professionisti già abilitati ed iscritti all’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Inoltre per i Professionisti abilitati tale frequentazione varrà anche ai fini della Formazione Professionale Continua assegnando i previsti crediti formativi. Termine entro cui iscriversi è il 21 novembre prossimo. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Piacenza dell’Università Cattolica dal 25 novembre al 14 aprile 2012 (per un totale di 136 ore), nei giorni di venerdì (dalle 14.30 alle 18.30) e sabato (dalle 9.00 alle 13.00).