Fiorenzuola: al via la seconda fase del censimento

A partire dal 21 novembre prossimo inizia la seconda fase del censimento della popolazione, che porterà al completamento delle operazioni: i rilevatori comunali cominceranno a sollecitare le famiglie che non hanno ancora restituito il questionario compilato fornendo, se necessario, assistenza ed effettueranno la consegna dei questionari in bianco alle persone che hanno avuto variazioni di domicilio o di residenza nel periodo 1 gennaio 2011 all’8 ottobre 2011.

Radio Sound

I Rilevatori Comunali, riconoscibili dal tesserino, sono: Anna Tonelli, Pietro Perdoni, Giovanna Ligutti, Filippo Ballerini, Dario Marini Ricci, Filippo Segalini, Alberto Capra, Sara Polledri, Luca Speroni, Guido Campodonico, Francesca Bonomini, Claudia Illica Magrini, Eleonora Malchiodi.

Si ricorda che la non compilazione del questionario, oltre a comportare una sanzione amministrativa (minimo di € 206,00 a un massimo di € 2.065,00), ha come conseguenza la cancellazione dall’anagrafe della popolazione residente. Ciò implica una serie di ricadute visto che l’anzianità di residenza è requisito per richiedere l’accesso a prestazioni sociali, ai bandi di ERP e, per le persone straniere, può implicare problematiche per l’ottenimento della cittadinanza.

Ulteriori chiarimenti ed informazioni potranno essere forniti sia dall’Ufficio Comunale di Censimento (0523-989236/306) sia consultando il sito web di Istat http://censimentopopolazione.istat.it/.