Coldiretti: il pomodoro piacentino ha un futuro?

La diminuzione degli ettari coltivati a pomodoro, la nuova Pac, gli scenari futuri, un mercato in continua evoluzione con un consumatore sempre più attento alla qualità.

Radio Sound

“Sono questi, dichiara il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi, alcuni dei temi che saranno trattati nella tavola rotonda in programma per il giorno 21 novembre alle ore 9.45 nella Sala Bertonazzi del Palazzo dell’Agricoltura”.

“Si tratta, prosegue Bisi, di un comparto importante per la nostra provincia e riteniamo fondamentale, a fine campagna fare un’analisi della stagione appena conclusa, tenendo conto delle evoluzioni del mercato e soprattutto degli scenari che si prospetteranno con la nuova Pac”

Attraverso la tavola rotonda, il moderatore Marco Crotti presidente del Cio coinvolgerà nell’approfondimento Costantino Vaia amministratore delegato Boschi Food & Beverage, Paolo Gazza direttore di Ainpo e Pietro Sandali capo area economica della Confederazione Nazionale Coldiretti. Le conclusioni saranno affidate al presidente regionale di Coldiretti Emilia Romagna Mauro Tonello.