Pomeriggio importante, quello di venerdì, saranno infatti resi noti i fondi raccolti per l’evento benefico che ha visto protagonista Piacenza, lo scorso luglio, come una delle tre città ospitanti – insieme a Ravenna e Nairobi – il concerto “Le Vie dell’Amicizia 2011”. I risultati raggiunti e la presentazione dei progetti sostenuti a favore delle popolazioni keniote verranno illustrati, alle 17.30, alla Sala dei Teatini, dal sindaco Roberto Reggi, presidente del Comitato promotore dell’iniziativa solidale.
“L’appuntamento di venerdì racchiude un significato particolare – commenta l’assessore alla Cultura Paolo Dosi – in quanto ci offre l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la cordata umanitaria per il dispensario del medico piacentino Francesca Lipeti a Lengesim e le borse di studio per le comunità che accolgono i bambini di strada a Nairobi. Piacenza ha mostrato ancora una volta un grande cuore, rispondendo con entusiasmo anche alle iniziative collaterali al concerto come la lotteria e l’sms solidale.Un esempio concreto di solidarietà e vicinanza ”.
Sulle immagini del Concerto e del viaggio a Nairobi, interverranno oltre al primo cittadino, i rappresentanti del Ravenna Festival, delle associazioni Amani e Amici di Lengesim. Saranno presenti tra gli altri Giacomo Marazzi presidente della Fondazione Piacenza e Vigevano e Marco Rispoli di Morpho, partner dell’iniziativa benefica.
A conclusione della serata si esibirà il primo violino dell’ Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” Samuele Galeano.