Nicole Davis la migliore in campo nell\’incontro con la Cina

Nicole Davis, da quest’anno libero della Rebecchi Nordmeccanica, è stata giudicata la miglior giocatrice in campo durante la partita fra USA e Cina giocatasi nella notte italiana a Tokyo.

Radio Sound

L’incontro era fra i più attesi della fase finale della World Cup in corso in Giappone, e si è concretizzato in una una lunghissima lotta, durata ben due ore e 10 minuti di gioco effettivo, piena di colpi di scena e risolta a favore degli USA per 3 a 2 con parziali di 25-21, 31-29, 18-25, 19-25, 15-10.

Nicole Davis si è ottimamente comportata sia in ricezione che in difesa, convincendo la giuria ad assegnarle il premio riservato alla migliore in campo.

Con questa vittoria gli USA si confermano al secondo posto della classifica che vede al comando l’imbattuta Italia con 25 punti, seguita dagli USA a quota 23, dalla Cina con 20, da Giappone e Germania appaiate a 19, e dal Brasile con 15.

Il torneo prevede scontri diretti fra tutte e 12 le squadre partecipanti, e garantisce alle prime tre classificate l’ammissione diretta alle Olimpiadi di Londra. Mancano solo due giornate alla conclusione, e gli USA di Nicole Davis dovranno affrontare giovedì mattinal’Italia e venerdì il Giappone.