Il presidente della Provincia Massimo Trespidi ha consegnato al sindaco Roberto Reggi la targa di ringraziamento dei piacentini d’America alle istituzioni piacentine. L’incontro è avvenuto questa mattina nell’ufficio presidenziale della Provincia.
Dopo essere stato premiato di persona a New York “per l’ eccezionale servizio e impegno per la Provincia di Piacenza e per il continuo sostegno ai piacentini in America”, Trespidi si è fatto ambasciatore della società Valtrebbia e Valnure del presidente Hector Morisi e ha consegnato un analogo riconoscimento al primo cittadino. Le targhe, per la “sua” Provincia e per il Comune gli erano state consegnate l’8 novembre scorso, in occasione dell’incontro con la comunità di emigrati piacentini al ristorante newyorkese di Frank Forlini, in Baxter Street.
Il presidente della Provincia ricorda “l’accoglienza eccezionale”, nei giorni della maratona della Grande Mela, dei piacentini emigrati negli Usa. “Un’esperienza – sottolinea – che mi rimarrà nel cuore per tutta la vita”.