Piacenza – Frosinone 1-1 ASCOLTA – Radiocronaca di Alessandro Battini
Formazioni:
PIACENZA (4-4-1-1): Cassano; Bertoncini, Melucci, Visconti, Calderoni; Avogadri, Parola, Foglia, Lisi; Guzman; Guerra. All. Monaco. A disposizione: Stocchi, De Matteo, Esposito, Dragoni, Palermo, Angarano, Ferrante.
FROSINONE (4-3-1-2): Nordi, Catacchini, Fautario, Stefani, Biasi; Beati, Frara, Carrus; Baccolo; Bonvissuto, Ganci. All. Sabatini. A disposizione: Vaccarecci, Giudi, Vitale, Bottone, Miramontes, Aurelio, Artistico.
Primo tempo: Piacenza che deve rinunciare a Pane,Di Bella, Silva e Marchi. Un primo spunto dei biancorossi con Avogadri. Tiro al volo da parte di Baccolo, furi di poco. Quando il Piacenza ha il pallone sembra quasi un 4-3-3. Punizione per il Piacenza: posizione defilata, vicino alla linea laterale. Cross sul secondo palo, angolo per il Piacenza. Nulla di fatto. Il Piacenza dopo un inizio incoraggiante ha abbassato il baricentro anche per merito del Frosinone. Ganci primo ammonito del match. Lisi tocca per Guerra, ma il pallone esce di pochissimo 17′. Infortunio di Baccolo 18′. Avogadri va via in velocità ad un difensore del Frosinone, ma non riesce a concludere. Un Piacenza che va a sprazzi. Tiro in spaccata di Avogadri: cross di Lisi ed Avogradi in spaccata anticipa tutti, ma il pallone esce. Gol del Piacenza: golasso di Lisi. Un gol stupendo, Lisi ha tentato un’azione di sfondamento sulla sinistra, è entrato in area ed ha trovato un destro a giro che si è infilato sul secondo palo sotto la traversa 35′. Erroraccio di Melucci, Cassano fa buona guardia. Calcio di rigore per il Frosinone: Lisi è intervenuto in scivolata sulla linea che delimita l’area. Tiro di Ganci e il pallone entra in rete 43′. Finisce qui il primo tempo.
Secondo tempo: squadre in campo. Il Piacenza prova ad imbastire un’azione. Ganci a tu per tu con Cassano, Melucci ci mette una pezza, Bonvissuto era lì che aspettava il pallone fra i piedi e stava già pregustando il gol del sorpasso. Dormita clamorosa della difesa del Piacenza, Ganci tutto solo davanti a Cassano e sbaglia. Fallo di Melucci che ha spinto con le mani in modo molto evidente Bonvissuto. Piacenza perde il pallone in fase d’attacco. Si riparte con una rimessa del Piacenza in fase d’attacco. Esce Avogadri entra Palermo che andrà al centro con Foglia dirottato sulla fascia. Ammonito Bonvissuto del Frosinone. Miracolo di Cassano su tiro di Carrus, è lla terza limpida occasione da gol nella ripresa per il Frosinone. Entra Esposito per Calderoni. Corner per il Frosinone: esce Cassano di pugno. Ultimi minuti. Fallo da dietro dal limite ai danni di Guzman: punizione per i Biancorossi da posizione assai invitante. Sarà lo stesso Guzman a battere. Guzman colpisce la barriera. Contropiede dei biancorossi con Guerra, Parola serve di nuovo Guerra: altro corner per i Biancorossi. Niente di fatto. Punizione per il Frosinone da posizione defilata. Cross in mezzo, colpo di testa di Beati ma la sfera si spegne a fondo campo. Lisi serve Esposito, che sbaglia il controllo. Nuovo angolo per i biancorossi. Finisce qui.
Prossima Partita: Andria Bat – Piacenza domenica 20 novembre 2011 ore 14:30 aggiornamenti su Radio Sound, radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.
Lega pro 1a divisione girone B; dodicesima giornata
Barletta – Pergocrema 2-0
Bassano Virtus – Triestina 2-0
Carrarese – Siracusa 1-1
Cremonese – FeralpiSalò 1-0
Latina – Portogruaro 4-1
Piacenza – Frosinone 1-1
Spezia – Prato 1-0
Sud Tirol – Andria Bat 1-1
Trapani – Virtus Lanciano 1-3