Una raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo di nuova generazione per il Centro Salute Donna e di un colonscopio per il reparto di gastroenterologia dell’Ospedale di Piacenza.
L’iniziativa, presentata questa mattina nella sala “Richetti” della Banca di Piacenza dall’avvocato Sisto Salotti, presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, è promossa dall’Istituto di Credito piacentino da sempre attento e attivo nel sostenere le esigenze del territorio e della cittadinanza.
“Nonostante il momento di contrazione delle risorse economiche, – spiega il direttore della sede centrale della Banca di Piacenza, Boselli – cerchiamo di offrire il nostro contributo alle associazioni che svolgono attività importanti nel nostro territorio. La Banca inoltre ha aperto un nuovo conto corrente con condizioni molto favorevoli per quanto riguarda le Onlus: per qualsiasi tipo di bonifico effettuato presso tutti gli sportelli della Banca di Piacenza non verrà applicata nessun tipo di commissione. Questo per i clienti della banca, ma non solo”.
L’insieme delle due attrezzature comporterà un costo di circa 25.000 euro, “la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – ha sottolineato l’avvocato Salotti – si fa promotore dell’iniziativa versando il 10% della cifra subito, quello che chiediamo è un piccolo contributo. Di tutti”.