Dopo la scomparsa del celebre scrittore piacentino Vittorio Curtoni, la presentazione del suo ultimo libro “Bianco su Nero”. Progettata da mesi nella sua amata Piacenza, Curtoni voleva fosse l’occasione di tornare finalmente, dopo tutti i travagli della malattia, a organizzare tra amici dai quali da qualche anno era stato tenuto lontano dalle condizioni di salute. Poi la l’improvvisa morte lo scorso 4 ottobre. Decisa la moglie Lucia nel voler rispettare l’ultimo desiderio di uno dei più amati scrittori di fantascienza in Italia.
L’incontro avverrà sabato 26 novembre, all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, via Sant’Eufemia, 12 — Piacenza, dalle ore 17.00. Poi, come da tradizione, chi vorrà potrà unirsi alla grande cena al ristorante La Carrozza, uno dei suoi preferiti. Saranno presenti per parlare del libro e di Vittorio, due suo grandi amici e compagni di tanti anni di vita e di passioni comuni, lo scrittore Valerio Evangelisti e il curatore di Urania Giuseppe Lippi.
Parlerà anche Gaetano Rizzuto, direttore del quotidiano di Piacenza La Libertà, e lo scrittore piacentino Maurizio Matrone.