La quarta edizione del circuito podistico denominato HALF MARATHON TOUR 2012″, un importante punto di riferimento, nel Nord Italia e non solo, per tutti gli appassionati della “corsa su strada “, sarà ufficialmente presentata sabato 12 novembre a Riva del Garda presso il PALAMEETING , in una conferenza-stampa prevista per le ore 18, alla quale parteciperanno i Presidenti delle 5 manifestazioni che formano l’HALF MARATHON TOUR .
I podisti potranno prendere parte a cinque eventi, a partire dal 20 febbraio a Verona , il 4 marzo a Piacenza , il 16 settembre a Monza , il 21 ottobre a Cremona e l ’11 novembre a Riva del Garda.
“L’evento sportivo – sottolineano gli organizzatori -, quando si sposa con il territorio ed i suoi prodotti tipici, il patrimonio paesaggistico, acquista un valore straordinario: obiettivo delle società organizzatrici è di creare una sinergia con gli enti locali e le associazioni dei territori coinvolti, per trasformare l’evento sportivo in un prodotto ‘integrato’ all’interno di uno specifico contesto sociale e culturale”.
Grande novità del HMT 2012 saranno i Premi per le prime società classificate. Le Associazioni Italiane di Atletica soffrono per prime la crisi economica a discapito del “grande” lavoro di Promozione Sociale che attuano sul proprio territorio. Con un grande sacrificio, ma pensando alla esigenza comune per il reperimento di fondi divenuta “prioritaria” dalle Associazioni, I Comitati Organizzatori dell’HMT hanno deciso di investire risorse esclusivamente per i “Bonus Rimborsi” che saranno utilizzati sicuramente per coprire le ingenti quote di affiliazione Federale e quant’altro divenuto quasi “insostenibile” per il prosieguo dell’attività.
Tutte le “novità” dell’HMT 2012 e il nuovo regolamento saranno illustrati proprio durante la Conferenza Stampa di Riva del Garda.
Per maggiori info visdita il nostro sito