La Sala di Lettura della Circoscrizione 2 si anima grazie a tre appuntamenti.
Dopodomani, giovedì 10 novembre dalle ore 15 alle 17, in occasione della Settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile, si terrà il primo incontro “Un fiume di parole”, letture e riflessioni sull’acqua presso la fontana pubblica del Quartiere2. La sera del 10 novembre alle ore 21 Cesare De Bernardi e il ricercatore Mario Veneziani parleranno di “Crisi, economia, e linguaggio bancario”. Giovedì 24 novembre alle ore 21, Romano Pedegani autore di “Un pugno di terra” e Maria Rita Capitanio autrice di “Dal Po al Don… e ritorno” presenteranno le loro opere nel corso di una serata coordinata da Mauro Baroncini e Cesare De Bernanrdi.
Gli appuntamenti sono stati presentati ieri mattina in conferenza stampa dal presidente della Circoscrizione 2 Pier Angelo Solenghi, Cinzia Gaiuffi dell’associazione Communication Cult che coordina le attività della Sala di Lettura, Cesare De Bernardi curatore del ciclo di incontri, e Norma Marenghi, volontaria e anima del servizio attivato dal Quartiere 2 e aperto il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 18.
Oltre ai tre incontri tematici, liberi e gratuiti “c’è una grande novità: tutti i venerdì di novembre e di dicembre la Sala di Lettura –ha annunciato Solenghi- offrirà ai cittadini, grazie all’interessamento di alcuni giovani quali Giacomo Cantù e Maria Augusta Ferrari, un’apertura serale fino alle 24. La Circoscrizione 2 sta inoltre lavorando per offrire anche il wi-fi” e sul tema Solenghi ha lanciato un appello: “il Comune in questo periodo di crisi non riesce a sostenere il costo del servizio di wi-fi, chiediamo pertanto ai cittadini o alle ditte del quartiere di sostenere l’iniziativa attraverso donazioni,”.