Reggi incontra il nuovo comandante del Macra e l\’ex comandante Cioce

Il cambio al vertice del Macra (magazzino centrale ricambi auto) è stato ufficializzato questa mattina quando il sindaco Roberto Reggi ha incontrato il nuovo comandante dello stabilimento militare piacentino, Antonino Drago. Durante l’incontro si è parlato di un nuovo ed ulteriore investimento all’interno del Polo logistico: verrà realizzato un magazzino automatizzato simile a quello che è stato realizzato quest’anno e inaugurato in occasione del cambio del direttore. Notevoli, dunque, gli investimenti previsti per la caserma, investimenti che si rifletteranno senza dubbio sul territorio.

Radio Sound

“Questo significa – ha affermato Roberto Reggi – che l’autorità militare intende investire ancora a Piacenza, per noi si tratta di una certezza nel futuro dello sviluppo di questa struttura che dà lavoro a tanti piacentini. Un’impresa che continua a credere in questo territorio.” Il polo rappresenta di fatto una realtà unica, cuore pulsante del corpo militare che supporta i diversi corpi specializzati inviando materiale di grande quantità nei tempi dovuti.

Di ben diverso stampo è stato invece l’incontro, seguito subito dopo, tra il sindaco e il colonnello Riccardo Cioce, Comandante uscente dell’Ispettorato Nord Carabinieri Banca d’Italia. Il colonnello Cioce ha ricordato il rapporto di amicizia e di affetto che lo lega profondamente con la cittadinanza piacentina. Un lavoro sul territorio durato ben oltre i 30 anni che ha visto un intervento e un’interazione di forze diverse. “Il lavoro svolto all’interno della Banca di Piacenza – ha affermato il Comandante Cioce – è stato ben coordinato. Sento spesso parlare di scarsa operatività, in realtà la scarsa operatività è un risultato soddisfacente al quale siamo arrivati mettendo in campo diverse forze. Se non c’è stato bisogno di intervenire, è perché abbiamo fatto azione di prevenzione. Un aspetto che non deve essere trascurato”.