Speciale Halloween Night a Piacenza e Provincia

Grazzano Visconti dalle 16 fino a mezzanotte, offre eventi a tema: Giocolibreria Semola organizza per la serata di Halloween due incontri di letture itineranti nel borgo. Alle 17 appuntamento con i bambini più piccoli, dai 4 ai 6 anni, cui verranno narrate fiabe e racconti tratti dai libri illustrati e pop-up. Alle 21 sarà invece la volta dei bambini più grandi, dai 6 agli 11 anni.

Radio Sound

Al Jamaica Pub di via Emilia Pavese Halloween Night in costume tra musica, cocktails e maschere a tema.

Halloween Party in maschera anche al Fillmore di Cortemaggiore, dove a partire dalle 21 saranno di scena The Legendary Kid Combo & Sick Girl Burlesque
+ Buddy And The Cocos. Cilindri, bombette, frack impolverati, chitarre elettriche, contrabbassi. Il Fillmore come un saloon del selvaggio west. Un impatto devastante, un “tiro” incessante, il passo arrembante. The Legendary Kid Combo si raccoglie alle spalle di un muro granitico di riffs surriscaldati. Un temibile incontro fra country, punk, rockabilly, folk e ballate balcaniche alla Goran Bregovic. Il Luna Park dei Kid Combo è aperto a tutti, non ci sono barriere, al bando gli steccati. Parte integrante di questa pazza serata saranno le “Sickgirl” che metteranno in scena il loro “burlesque show” (since 2004). In questo genere di spettacolo, con la loro immediatezza, spontaneità, stile e attitudine, queste ragazze scatenate sono capaci di assimilare le istanze di quest’Arte personalizzando le proprie performance. Lo Show deve molto all’arte circense, infatti prevede numeri comici, danze, balletti, striptease, il tutto farcito da sensualità, malizia ed autoironia. La risultante è una specie di Cabaret erotico, che non ha nulla a che fare con la volgarità e la pornografia spiccia, infatti se pensate che lo striptease proprio dei Nightclub possa avere qualcosa in comune con le performance Burlesque vi sbagliate di grosso, questa è arte e cultura teatrale. + Gianni Fuso Dj-Set. BUS NAVETTA GRATUITO da: Fiorenzuola, Carpaneto, Piacenza, Cremona.

Al Bullone Pub la notte di Halloween parla il linguaggio del punk. In scena tre gruppi: Bravi Tutti, Gruff Side Whiskers e Fuori Tempo Limite. Tutto punk, tutto in italiano, tutto anni ’90.

Baciccia Nightmare Party. Guest star La Zelma e La Fosca, per un DJ Set eclettico che spazia dall’elettronica al rock, dalla techno al pop, facendo sembrare banale qualsiasi altro DJ Set. Stasera dalle ore 22.30, presso il Baciccia Caffè Letterario

Al Boeri’s Club la festa dei celti si tinge di rosso con un “Bloody Halloween”, dalle 21 insieme al simbolo delle anime dannate Jack o’ lantern. Chi si presenta mascherato avrà uno speciale drink in omaggio. Musica dal vivo by Just One Night – Rock & Blues, special dj Fabrizio Porcari.