Martedì 1 novembre, alle 15, il vicesindaco Francesco Cacciatore parteciperà alla cerimonia religiosa presso il Cimitero urbano di Piacenza presieduta dal vescovo monsignor Gianni Ambrosio, con i canonici, i parroci urbani e le parrocchie di Sant’Anna e San Paolo.
Mercoledì 2 novembre, alle 10.30, si terrà la commemorazione dei Caduti in occasione della cerimonia presso il Cimitero urbano di Piacenza. Alla presenza delle massime autorità civili e militari, dopo la celebrazione della funzione religiosa presso il Famedio, il corteo dei presenti si snoderà lungo un percorso per la deposizione delle corone d’alloro, raggiungendo, al termine, la lapide dei partigiani fucilati durante la II Guerra Mondiale dove avrà luogo l’allocuzione ufficiale del sindaco Roberto Reggi.
Giovedì 3 novembre, alle 18.30, presso la chiesa parrocchiale di Nostra Signora di Lourdes in via Damiani, si terrà la cerimonia religiosa a suffragio per i defunti della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco. Alla funzione religiosa, che sarà officiata dal cappellano del Corpo don Serafino Coppellotti, presenzieranno l’assessore Giovanna Palladini, la comandante dei Vigili urbani Elsa Boemi e il comandante dei Vigili del Fuoco Francesco Martino.