Non se l’aspettava Dente un successo come quello che sta riscuotendo il suo ultimo album “Io Tra di Noi”, entrato direttamente al quindicesimo posto tra gli album più venduti in Italia secondo la classifica settimanale stilata dalla FIMI, la Federazione Industriale Musicale italiana.
Arrangiamenti più curati e “espansi”, con archi e la produzione artistica affidata Tommaso Colliva (già produttore di Muse, Franz Ferdinand, Marta sui Tubi), queste le novità rispetto al precedente disco “L’amore non è bello” pubblicato nel 2009 sempre con la Ghost Records.
Stasera la data zero al Fillmore di Cortemaggiore, locale frequentato spesso dal cantautore fidentino come spettatore (molti anni fa sul palco con la sua prima band La Spina) e che ha sempre amato per l’atmosfera e la perfetta acustica, addirittura definendolo uno dei locali più belli d’Italia.
Ricca la scaletta di stasera, venti i pezzi in programma, ripescati anche dai dischi del passato e anche alcuni mai eseguiti dal vivo tratti dall’album del 2007 “D’Anice in bocca”.
Non mancano certo gli ingredienti per un live che si annuncia attesissimo per tutti i fan del malinconico paroliere d’amore.